Sabato 1 luglio a Pordenone nella centralissima Piazza XX settembre concerto dell'Accademia d'Archi Arrigoni.

1280X853 Concerto Pn
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Il 1° luglio a Pordenone, nella centralissima Piazza XX Settembre, alle 21.00, i violini dell’Accademia d’Archi Arrigoni daranno il via a un concerto con in programma un gioiello mozartiano: la Sinfonia Concertante per Violino, Viola e orch. K 364.

Coincide con la data di avvio ufficiale di Banca 360 FVG (nata dalla fusione tra Friulovest Banca e BancaTer) e sarà il terzo appuntamento di una rassegna a ingresso gratuito dal titolo una.Banca.in.Musica, organizzata in collaborazione con la celebre accademia d’archi di San Vito al Tagliamento per portare la bellezza della musica classica sul territorio, anche grazie allo strumento dell’Art Bonus regionale.

L’obiettivo è di valorizzare in modo particolare i giovani musicisti, sul palco di Pordenone infatti, i solisti in scena saranno Christian Sebastianutto al violino, classe 1993 e diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, e Eleonora De Poi, 27 anni, originaria di Vittorio Veneto e vincitrice del premio speciale “Farulli”, con il suo quartetto d’archi, al Concorso Internazionale Premio Crescendo di Firenze.

L’invito è quindi rivolto a tutti, per una serata di festa e musica di altissimo livello, con le giovani eccellenze del territorio.