Assemblee

Assemblee Ordinaria e Straordinaria dei Soci 28 maggio 2023

Assemblea2023

Area Riservata Soci - Per le credenziali scrivere a soci@bancater.it

Area Riservata Soci - Per le credenziali scrivere a soci@bancater.it

Il momento più importante nella vita della banca 

Riepiloghiamo alcune indicazioni valide sia per la partecipazione all'Assemblea Ordinaria che a quella Straordinaria:

 

  • Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

  • Possono intervenire all’Assemblea tutti i Soci iscritti nel Libro dei Soci da almeno 90 giorni.
  • Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate.
  • Il Socio impossibilitato a partecipare all’Assemblea può farsi rappresentare da un altro Socio persona fisica mediante delega scritta compilata a norma di legge e Statuto.
  • La delega non può essere conferita né agli Amministratori, né ai Sindaci, né ai Dipendenti della Società. 

 

La pagina si compone di due sezioni, la prima dedicata all'Assemblea Ordinaria e quella successiva all'Assemblea Straordinaria.

 

ASSEMBLEA STRAORDINARIA 

 

La Banca Centrale Europea (BCE) ha rilasciato i provvedimenti di autorizzazione al Progetto di fusione tra BancaTer Credito Cooperativo FVG - Società cooperativa e Friulovest Banca - Credito Cooperativo - Società Cooperativa.

L'approvazione dell'operazione verrà sottoposta all'Assemblea Straordinaria dei Soci convocata in prima convocazione il giorno 19 maggio 2023 e, occorrendo, in seconda convocazione domenica 28 maggio 2023.

 

AVVISI

 

DOCUMENTI RELATIVI AL PROGETTO DI FUSIONE

Con riferimento all'operazione di fusione per incorporazione di Friulovest Banca - Credito Cooperativo - Società Cooperativa in BancaTer Credito Cooperativo FVG - Società cooperativa, si dichiara che sono stati pubblicati nel presente sito in data 18 aprile 2023, ai sensi e per gli effetti degli articoli 2501- ter comma 3 e 4, C.C. e all'art. 2501-septies comma 1, C.C., in vista dell’assemblea convocata per il giorno 19 maggio 2023 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 28 maggio 2023 in seconda convocazione, i seguenti documenti: - il "Progetto di fusione ex. art. 2501-ter C.C." e l'allegato "Statuto Sociale della Banca risultante dal progetto di fusione" unitamente alla relazione dell’organo amministrativo ex art. 2501-quinquies C.C.; - i bilanci degli ultimi tre esercizi delle società partecipanti alla fusione, con le relazioni dei soggetti cui compete l’amministrazione e la revisione legale; - le situazioni patrimoniali aggiornate al 31.12.2022 delle società partecipanti alla fusione redatte a norma dell’articolo 2501-quater, comma 1, C.C., costituite dai progetti di bilancio. Si dichiara altresì che i citati documenti sono originali.